La Roma non perde a S. Siro da 5 anni
9 novembre 2009, di Redazione Trova-Roma.com
 

La Roma non perde a San Siro con tro l’Inter in campionato da più di quattro anni e mezzo. L’ultima sconfitta contro i ne razzurri, infatti, risale al 13 febbraio 2005. Da allora nella San Siro nerazzurra la Roma ha raccolto 2 vittorie e 3 pareggi.

PAREGGI – Quello maturato ieri sera a S. Si ro è stato il quarantaquattresimo pareggio tra Roma e Inter. Le due squadre si sono af frontate 153 volte nei campionati a girone unico. Il bilancio delle sfide tra giallorossi e nerazzurri si completa con 68 vittorie del l’Inter e 41 della Roma.

JULIO SERGIO – Il gol di Eto’o ha infranto la speranza di Julio Sergio di concludere la sua prima partita senza subire gol. In campiona to Julio Sergio, infatti, non è mai riuscito a concludere una partita senza gol al passivo. In totale in sei gare giocate prima di quella di San Siro il portiere aveva subito 10 gol. L’unica gara senza gol al passivo è arrivata in Europa League contro il Cska Sofia. Quel la contro l’Inter è stata la decima presenza in giallorosso per il portiere brasiliano.

DE ROSSI – Il centrocampista romano è sta to sostituito ieri sera per la prima volta in questo campionato. Fino alla sfida di San Si ro De Rossi aveva giocato dieci delle undici partite che avevano visto protagonista la Ro ma, non perdendo neanche un minuto di gio co delle partite giocate. De Rossi ha saltato soltanto la sfida interna con il Bologna per squalifica.

VUCINIC – Contro l’Inter Vucinic ha realiz zato il secondo gol consecutivo in campiona to dopo quello messo a segno con il Bologna. Fino a quella gara il centravanti montene grino non era riuscito a rompere il digiuno in campionato. I gol stagionali, con quello rea lizzato contro l’Inter, salgono così a tre, due in campionato e uno in Europa League con tro il Gand.

ANDREOLLI – Il difensore nato a Ponte del l’Olio ha giocato ieri sera per la prima volta contro la squadra nella quale è calcistica mente cresciuto e ha fatto il suo esordio in Serie A ( 29 maggio 2005, Inter- Reggina 0 0). Per Andreolli quella contro l’Inter è sta ta la dodicesima presenza in Serie A, quinta con la maglia della Roma.