A Roma il 26 ottobre: Il Ballo delle debuttanti 1 ottobre 2007, di Redazione Trova-Roma.com
Trenta moderne principesse, trenta atletici cavalieri e una cornice da sogno come il Palazzo Brancaccio, questi gli ingredienti per una serata fiabesca. La Venosa Elvia s.r.l ha infatti organizzato per il giorno 26 ottobre 2007, a partire dalle ore 19.30, il “Gran Ballo delle Debuttanti” a cui potranno partecipare 30 ragazze tra i 17 e i 23 anni. Al loro fianco non mancheranno i “principi”, gli atleti dell’Aeronautica Militare, che accompagneranno le debuttanti in questo percorso fiabesco. La serata patrocinata dalla Regione Lazio, dall’Ambasciata d’Austria e dalla Provincia e dal Comune di Roma sarà presentata da Rossella Brescia e vedrà la partecipazione di autorità italiane e austriache e alti rappresentanti dell’Aeronautica Militare.
Madrina dell’evento Paola Saluzzi, Goodwill Ambassador dell’ unicef Italia.
E come in tutte le fiabe il lieto fine…parte del ricavato della serata sarà devoluto all’unicef, per finanziare il progetto rivolto ai bambini del Mozambico “orfani dell’aids”.
Le ragazze rivivranno l’emozione della tradizione della Vienna ottocentesca durante il Gran Ballo di Gala, al suono dei Virtuosi dell’Accademia di Montecarlo, diretta dal Maestro Giampiero Gemini con le coreografia e l’esibizione dei ballerini Simone di Pasquale e Samanta Togni, conosciuti al gran pubblico dopo la partecipazione al programma televisivo “Ballando con le stelle” presentato da Milly Carlucci. Il tutto sotto la supervisione alla direzione artistica e alla regia di Massimo Romeo Piparo.
Una serata, che, pur realizzando la favola sognata da ogni ragazza, non mette da parte le realtà più difficili, così che con il “Ballo delle debuttanti” si possa realizzare, anche se in minima parte, il sogno di vita dei bambini africani.
Sabrina Gabrieli
Angela Patacchiola |