Autista bel bus uccide un pedone: era drograto
21 dicembre 2008, di Redazione Trova-Roma.com
 

E’ stato arrestato con l’accusa di omicidio colposo l’autista del bus che ieri sera a Roma ha travolto e ucciso Gino Anselmi, l’uomo di 68 anni, che era appena sceso dalla sua auto dopo averla posteggiata. Lo rende noto la polizia municipale. L’autista è risultato infatti positivo al test di alterazione psicofisica derivante dall’uso di sostante stupefacenti.

La vittima aveva appena parcheggiato la sua auto, azionato le 4 frecce ed era scesa dall’auto per controllarne la posizione, quando è stata travolta dall’autobus.

L’autista verrà licenziato in tronco. Secondo i primi accertamenti infatti il conducente avrebbe assunto sostanze stupefacenti. Lo comunica l’azienda di gestione del trasporto pubblico a Roma, Trambus spa che, "qualora ne sussistano le possibilità", si costituirà parte civile nel procedimento giudiziario che si andrà ad aprire. "Non vogliamo e non possiamo accettare - sottolinea l’amministratore delegato di Trambus, Adalberto Bertucci - che chi conduce un mezzo pubblico manchi del più elementare senso di responsabilità nei confronti di se stesso, ma soprattutto dei cittadini. Quindi è bene che tutti ne siano consapevoli: Trambus avrà tolleranza zero nei confronti di tutti gli autisti che abusano di alcol o fanno uso di droghe. Mi preme, infine, rinnovare i sensi del mio cordoglio alla famiglia della vittima assicurando loro la vicinanza di tutta l’azienda in questo momento di dolore".