"CHILDREN FOR PEACEY”: SCELTI I VENTI VINCITORI TRA I BAMBINI DELLE SCUOLE ROMANE
5 maggio 2008, di Dimitri Stagnitto
 

La redazione pubblica un comunicato stampa giunto da Peacey, un’allegra iniziativa che fa della PACE merchandising e fonte di business vendendo magliette, accessori ed organizzando manfestazioni con simpatici bambini delle scuole elementari al centro commerciale Roma Est, promuovendo così il marchio. Il tutto, come da comunicato stampa, "patrocinato dal Comune e dalla Provincia di Roma, dalla Regione Lazio e dall’Unesco".

Di fatto quindi la promozione di una linea di abbigliamento è pagata dalle tasse dei cittadini.

Tenete presente che avete il potere di CHIEDERE SPIEGAZIONI a chi di dovere (gli enti patrocinanti) sul perchè di questa operazione.

In fondo al comunicato stampa alleghiamo la "Filosofia" di questa iniziativa. Tutto il materiale è disponibile sul sito http://www.peacey.org.

La redazione


COMUNICATO STAMPA

Volge al termine l’iniziativa “Peacey vola su Romaest”. Sabato 24 Maggio dalle ore 17.00 alle 19.00, al centro commerciale, verranno premiati i bambini vincitori di "Children for Peacey”. Il 21 aprile, infatti, sono stati selezionati venti disegni scelti tra i 2500 partecipanti di cui 1500 delle scuole elementari degli Istituti Cassiodoro, Fellini, e De Filippo. Ai vincitori, bambini tra i 6 e i 10 anni, verrà consegnata la colomba realizzata da Ugo Nespolo. Alla cerimonia di premiazione sarà presente “Birillo”, robot molto amato dai bambini, reso famoso dalla trasmissione di Super 3 ‘La Posta di Sonia’.

L’evento - patrocinato dal Comune e dalla Provincia di Roma, dalla Regione Lazio e dall’Unesco - mira a promuovere i valori della pace e della fratellanza attraverso l’arte ed il disegno. I bambini sono stati chiamati ad esprimersi su questi temi , i lavori sono ora esposti in mostra al centro commerciale ROMAEST. Fino al 10 maggio inoltre sarà possibile visitare all’interno di ROMAEST la mostra fotografica dedicata al Darfur.

FILOSOFIA

Immersi nell’era della comunicazione, dove ogni distanza è raggiungibile siamo smarriti, perdiamo la capacità di dare valore alle cose semplici.

Frenetica è la corsa della vita ed è difficile essere in pace con se stessi.

Non si ha tempo per comprendere dove depositi il giusto Non sia ha tempo per conoscere chi ci è accanto Non si ha tempo per conoscere noi stessi, fino in fondo

La solitudine è causa di morte e siamo noi a volerla

Solo i bambini riescono ad aggregarsi senza timidezza perchè la voglia di conoscere prevarica il muro delle insicurezze.

Il mondo può cambiare soltanto se iniziamo a confrontarci,a conoscere ritrovando le emozioni vere, autentiche

Tutti noi abbiamo bisogno di appartenere ad un gruppo.

Peacey è il gruppo Il gruppo di persone cui piace vivere, ridere, innamorarsi ma soprattutto conoscere e conoscersi ed è semplice quando sai che chi indossa Peacey è già tuo amico.