Champions League: MADRID, ULTIMO APPELLO PER LA LAZIO
10 dicembre 2007, di Carlo Gualandri
 

Martedì 11 dicembre allo stadio Santiago Bernabèu di Madrid la Lazio affronterà il Real per la sesta e ultima partita della fase a gironi della Champions League. I Biancazzurri, dopo la sconfitta in casa contro l’Olympiacos del 28 Novembre scorso, hanno seriamente compromesso non solo il passaggio del turno di Champions, ma anche un possibile terzo posto che significherebbe Coppa UEFA. Adesso sono il fanalino di coda del girone con 5 punti, dietro al Werder Brema con 6, e alla coppia Real – Olympiacos con 8. Un’impresa disperata per i ragazzi di Delio Rossi, che per qualificarsi dovrebbero vincere e sperare che i tedeschi non facciano risultato ad Atene. Per conquistare il terzo posto potrebbe bastare anche un pareggio, ma con l’ulteriore condizione che il Werder perda ad Atene. Qualsiasi altro risultato, o combinazione di risultati tra le due partite, non servirebbe ad altro se non a rammaricarsi per quanto di buono era stato fatto fino alla sciagurata notte di 14 giorni fa (Lazio-Olympicos 1 a 2). Il Real Madrid guida il campionato spagnolo con 35 punti. Nelle ultime 4 partite della Liga ha collezionato un pareggio (1 a 1 a Murcia) e 3 vittorie (3 a 1 col Racing Santander, 4 a 3 col Maiorca e 1 a 0 a Bilbao contro l’Athletic). Dispone di campioni del calibro di Raul, Van Nistelrooy, Guty, Diarra, e il Pallone d’Oro Fabio Cannavaro, solo per citarne alcuni… L’unica sfida giocata dai romani a Madrid in Champions League risale al 13 febbraio 2001. In quella occasione la Lazio del presidente Sergio Cragnotti si arrese solo all’89’ (rete di Luis Figo), dopo essere passata in vantaggio con Crespo, aver subito due reti madriliste, ed aver pareggiato con Guerino Gottardi. Secondo tradizione il Real è squadra votata all’attacco, e la sua filosofia è: non è importante quanti gol subisco, l’importante è farne uno in più. Nonostante la presenza di grandi giocatori la loro difesa è più che vulnerabile (vedi, tra l’altro, le 5 reti subite nelle ultime 4 partite di Liga, i 3 gol inflittegli dal Werder Brema 2 settimane fa, e la doppietta di Goran Pandev in Lazio-Real del 3 ottobre scorso). E’ vero anche che al Bernabèu, davanti al proprio pubblico, si esaltano come nessun’altra squadra al mondo! La Lazio, reduce dalla vittoria col Catania, tenterà l’impossibile. Delio Rossi spera di recuperare Behrami, Siviglia e Firmani. Niente da fare invece per Del Nero e Diakite, entrambi ancora convalescenti. Buone notizie per Stendardo (che contro i siculi è rimasto in panchina): il napoletano è ok e sarà in campo dal primo minuto di gioco. La probabile formazione che Mister Rossi manderà in campo è la seguente: BALLOTTA tra i pali, ZAURI, CRIBARI, STENDARDO e DE SILVESTRI sulla linea difensiva, MUTARELLI, LEDESMA e MUDINGAYI a centrocampo, MAURI in rifinitura, e la coppia PANDEV – ROCCHI in attacco. Arbitrerà il sig. Massimo BUSACCA della Confederazione Elvetica.

INFO QUOTE PARTITA REAL MADRID – LAZIO Vi diamo direttamente le QUOTE DELL’OPERATORE MIGLIORE in base al tipo di scommessa da fare:

VITTORIA REAL MADRID: Operatore “STAN JAMES” Quota 1.40% PAREGGIO : Operatore “UNIBET” Quota 5.00% VITTORIA LAZIO : Operatore “BETFAIR” Quota 11.45%

di Carlo Gualandri