ECCO IL VIDEO-INVITO: LE PARTECIPAZIONI DI MATRIMONIO DIVENTANO SOCIAL
12 febbraio 2012, di Necos
 

Anche le partecipazioni matrimoniali sono state ormai catturate dalla rete diventando social. Il nuovo trend che si sta sviluppando infatti tra le giovani coppie pronte al sì è il video-invito, un nuovo modo con cui rivelare ai propri amici che è in arrivo il giorno più importante della propria vita. Come? Attraverso un cortometraggio, un’intervista doppia, una clip divertente o una video-animazione, i novelli sposi si sbizzarriscono nei modi più disparati per fare video divertenti da diffondere su smartphone, tablet, computer e sorprendere quindi amici, parenti e colleghi di lavoro con un invito tutto nuovo.

Società specializzate in questo settore permettono di regalarsi una vera e propria esperienza cinematografica nella creazione dei video-inviti. A Roma, tra le società di produzioni audiovisive più ricercate, c’è Necos. Basta mettersi in gioco, e raccontare la propria storia di coppia ai registi, e operatori, truccatori e montatori creeranno un cortometraggio in cui si è protagonisti. Un esempio di video-invito?

Se poi non si vuol badare a spese, Necos realizza vere e proprie scene tratte da film. Amatoriali o professionali che siano, i video-inviti sono ormai una moda che impazza tra i giovani e abbatte l’ennesimo baluardo delle nostre tradizioni: la partecipazione matrimoniale su carta. Evidentemente la diffusione di massa dei tablet, degli smartphone e dei netbook sta veicolando i giovani verso nuove forme di partecipazione digitali. Di certo c’è il risparmio di tempo sulla consegna a mano delle partecipazioni cartacee. Sarà anche più ecologico?