Ecoenergie a Roma: incontro tra gli operatori del settore 5 novembre 2007, di Redazione Trova-Roma.com
I prodotti in mostra sono il frutto dell’alta tecnologia rivolta al risparmio energetico e alla bassa emissione delle sostanze inquinanti e rappresentano un valido aiuto per rispondere lla esigenze attuali e future. Eco Enerigie è suddivisa in diverse aree d’interesse, legate alla produzione di energia dal sole, alla produzione di riscaldamento dal fuoco, alla produzione di energia dal vento e alla produzione tecnologica di energia pulita.
Il fulcro della fiera è rappresentato dal risparmio energetico e dai probelmi ambientali che sempre più affliggono l’ambiente in cui viviamo e, per questo motivo, propone i sistemi più innovativi in fatto di climitazzione della abitazioni, con lo scopo di ridurre il più possibile i fattori negativi. In questo contesto sono esposti i prodotti capaci di sfruttare al meglio le risorse naturali, dal sole all’acqua, dal vento alla legna e alla terra e sono proposte tutte quelle tecnologie, come la cogenerazione, l’idrogeno o le pompe di calore, in grado di soddisfare le più svariate esigenze.
Lo scopo che si vuole raggiungere con Eco Energie è la promozione e la valorizzazione dell’importanza delle nuove tecnologie nella progettazione e ristrutturazione degli edifici, all’insegna del risparmio energetico.
La fiera coinvolge il mercato del centro Italia, caratterizzato da una forte crescita, dovuta alla presenza di oltre 17.000 abitanti, per i quali è necessario costruire nuovi impianti o adeguare quelli già esistenti, rispettando le nuove norme del risparmio energetico. |