IL GIOCO E LO SPORT NELLE ARTI PITTORICHE. DALLE ORIGINI ALL’OTTOCENTO
15 luglio 2011, di Ebooksport
 

Un percorso di 304 pagine che spazia dai graffiti preistorici ai papiri egiziani, dalle anfore greche alle pitture tombali etrusche e ai mosaici romani, dalle miniature medievali ai primi oli rinascimentali, dai dipinti dell’epoca moderna fino alle litografie e ai manifesti pubblicitari dell’Ottocento, secolo che segna la nascita dello sport moderno e che coincide con l’esperienza artistica dell’impressionismo.

“Il gioco e lo sport nelle arti pittoriche. Dalle origini all’Ottocento” è il libro di Tiziana Pikler, edito da Giropress, che verrà presentato lunedì 11 luglio 2011 alle ore 19 al Tennis Club Parioli (Largo Uberto de Morpurgo, 2).

Interverranno all’incontro il presidente del T.C. Parioli Maurizio Romeo, il presidente di Frimm Holding S.p.A., sponsor del libro, Roberto Barbato, il Direttore Generale per la Valorizzazione del Patrimonio Culturale (MIBAC), Mario Resca, il Presidente della Commissione Politiche Sociali e Famiglia di Roma Capitale, On. Giordano Tredicine e, in rappresentanza della Federazione Italiana Tennis, Beatrice Manzari di SuperTennis e l’autrice del libro.

È possibile acquistare “Il gioco e lo sport nelle arti pittoriche. Dalle origini all’Ottocento” anche online sul sito www.ebooksport.it.