Il 29 settembre Race Experience allo Chalet
20 settembre 2007, di Redazione Trova-Roma.com
 

Il Campionato del Mondo Superbike è la più importante gara tra moto derivate dai modelli di serie ed è attualmente uno dei più spettacolari tra gli sport motori. Grazie al suo originale formato che prevede 2 gare in una sola giornata, gli spettatori possono godersi le emozioni della gara per ben 2 volte di seguito.

Una moto Superbike è una moto che, per molti aspetti è simile a quelle che si vedono sulle strade o nei concessionari. Tuttavia, per assicurare la massima velocità e mantenere alto il livello di sicurezza, diverse modifiche sono necessarie e, nonostante le moto Superbike siano derivate dai modelli di serie, possono facilmente raggiungere i 325 km/h e la velocità per giro è di poco inferiore a quella delle MotoGP.

Nel 2007, per il terzo anno consecutivo la birra Messicana Corona Extra è il "title sponsor” del Campionato del Mondo Superbike nonché del Team Alstare Suzuki, in cui corrono il pilota giapponese Yukio Kagayama e Max Biaggi – uno dei piloti di maggior talento e fama nel mondo della moto.

Nel contesto della sponsorizzazione del Campionato del Mondo Superbike, Corona Extra organizza diversi eventi prima e durante i weekend di gara per promuovere l’immagine del brand e del Superbike negli stati Europei dove si corrono le tappe del campionato – come in Inghilterra, Spagna, Olanda, Italia, Repubblica Ceca, Germania e Francia. Si tratta della campagna “Corona Xtras” che la prossima settimana arriverà a Roma per la penultima gara del Campionato del Mondo Superbike che si disputerà per la prima volta al circuito di Vallelunga il 28, 29 e 30 Settembre.

La capitale romana avrà il piacere di ospitare il “Corona Xtras” promo-team che con le sue bellissime ragazze visterà i bar più trendy della città per animare le serate con il favoloso concorso “gratta&vinci” che premette a chi beve una birra Corona di vincere uno dei gadget del Corona Extra Superbike World Championship.

Il “Corona Xtras” promo-tour terminerà sabato 29 settembre con la festa allo “Chalet Club” (Piazzale dello Stadio Olimpico 5) dove sarà possibile provare il race simulator del team Alstare Suzuki Corona Extra. Con il “Corona Race Experience” i fans del Superbike potranno provare le emozioni della gara e vivere la vera atmosfera del paddock. I partecipanti potranno sfidarsi sulle vere moto dei campioni in un’eccitante gara virtuale. Per i concorrenti più veloci ci saranno ovviamente tanti premi offerti da Corona Extra, dunque non mancate!!