MERCATO TRIONFALE, PARTITI I LAVORI, DI TRASFERIMENTO NELLA NUOVA SEDE
19 gennaio 2009, di Redazione Trova-Roma.com
 

Sono partiti questa mattina alle ore 7 i lavori per il trasferimento del Mercato “Trionfale” nella nuova sede di Via Andrea Doria, in esecuzione all’Ordinanza Sindacale n. 19 del 20 novembre scorso.

La prima fase delle operazioni, su tre turni di lavorazione, fino alle ore 22, comprenderà la demolizione dei 45 chioschi fronte Andrea Doria fra Via Tunisi e Via Santamaura, il rifacimento della dorsale Italgas su Via Andrea Doria e il marciapiede della zona interessata dai lavori. Questa fase terminerà il 6 febbraio. Successivamente si realizzeranno le restanti demolizioni ed il ripristino del marciapiede interessato.

Il mercato sarà fermo per 2 settimane. Dalla terza gli operatori che avranno completato il trasferimento della merce nella nuova struttura potranno aprire.

Si prevede un funzionamento del mercato a pieno regime fra circa un mese.

« Stamattina ho assistito personalmente alle procedure d’inizio dei lavori insieme al Sindaco Alemanno - sottolinea l’Assessore alle Attività Produttive Davide Bordoni - pochi giorni ancora di pazienza e i cittadini potranno godere finalmente, dopo diversi anni, di questa nuova sede commerciale fra le più grandi d’Europa, oltre ad aver restituito igiene e sicurezza ad una zona nevralgica della città ».

« È un giorno da ricordare per la Capitale - conclude Bordoni – desidero ringraziare i residenti e gli operatori che in questi anni hanno sopportato tanti disagi, ma che fra pochi giorni potranno finalmente utilizzare questa bella struttura annonaria polifunzionale ».