Militanti di destra "assaltano" il grande fratello: protesta per l’edilizia popolare 22 gennaio 2008, di Redazione Trova-Roma.com
Alcune decine di militanti della Fiamma Tricolore hanno assaltato la Bolla del Grande Fratello installata a Ponte Milvio armati di coltelli e bengala al grido di «la casa non è un gioco». Il tutto mentre Alessia Marcuzzi inaugurava la nuova stagione del reality show.
L’assalto è stato rivendicato con un volantino di protesta contro l’emergenza abitativa della capitale. I temi della protesta sono quelle cari al movimento: diritto alla proprietà della casa e mutuo sociale.
I contestatori si sono dati alla fuga alla vista dei mezzi delle forze dell’ordine che convergevano sul posto. La struttura è stata gravemente danneggiata. Per motivi di ordine pubblico i concorrenti del programma sono stati trasferiti da Ponte Milvio allo studio di Cinecittà.
In conclusione un atto di incviltà i cui presupposti, però, non devono essere ignorati.
E’ chiaro che per chi non ha un tetto sulla testa il teatrino annuale del trash tv di mediaset basato sulla possibilità di stare in una casa per gente che una casa ce l’ha già può provocare solo rabbia. |