Notte bianca al Quadraro: ecco il programma 9 settembre 2008, di Redazione Trova-Roma.com
In una cornice che accoglie profumi e sapori del mercato biologico Terra Terra con spazio aperitivo, cena e mercato, a base di prodotti tipici, il quartiere sarà animato da laboratori ludici per bambini e ragazzi, spettacoli di musica itinerante e danze popolari con la CompagniaBallettoPopolare, La Discordanza, Saltalaterra, Senzaterra e l’Escola di Capoeira Ginga Carioca.
Si alterneranno sul palco i Tom e Gerry con cover di Simon & Garfunkel, Paolo “Nanna” Pesce con “Storie e Reggae” e Pasquale Innarella Jazz Quintet.
Da non perdere alle ore 21.00 le Nuove Tribù Zulu con lo spettacolo “Il Sogno” ed il concerto “Live in San Francesco” di Nando Citarella e i Tamburi del Vesuvio previsto per le ore 23.00.
Presentato dall’Associazione Diversamente, con il patrocinio del Municipio Roma X, della Provincia di Roma e della Regione Lazio, l’evento si svolgerà Sabato 13 Settembre dalle ore 18.00 fino a tarda notte lungo l’area pedonale fra Via Marco Decumio e Via Opita Oppio – Metro A Porta Furba-Quadraro.
L’iniziativa è gratuita, saranno presenti gli stand di Emergency, Amnesty International, ARCI, e altre importanti realtà del terzo settore e della cooperazione sociale, oltre a numerose mostre di artisti e artigiani, locali e internazionali. |