Premio "Giovani per la fratellanza"
13 ottobre 2009, di R. Landi
 

Sarà assegnato Mercoledì 21 Ottobre, presso l’Acquario Romano, il premio “Giovani per la Fratellanza”, promosso dalla onlus ANGELS - Associazione Nazionale Giovani Energie Latrici di Solidarietà. L’Associazione, che si occupa della cura in Italia dei bambini provenienti dalla zone di guerra, è partner della IV edizione del Festival Internazionale del Film di Roma.

Il premio consiste nel gioiello “Brotherhood, sons of the same Father” che simboleggia la Fratellanza tra le tre principali religioni monoteiste e sarà assegnato al giovane che avrà inviato, tramite il sito dell’associazione www.loveangels.it, il miglior pensiero sul tema della necessità della Pace tra i popoli. Il gioiello si troverà in esclusiva presso la storica gioielleria Bedetti di Roma ed il ricavato sarà utilizzato per garantire cure mediche ai bambini provenienti dalle aree in conflitto e beneficiari delle attività di A.N.G.E.L.S.

Ad assegnarlo - in presenza di numerose personalità istituzionali, degli enti patrocinanti e di artisti della musica e dello spettacolo - sarà Benedetta Paravia, Portavoce di A.N.G.E.L.S. ed ideatrice del gioiello, insieme agli ambasciatori dell’iniziativa Emanuele Filiberto di Savoia e al cardiochirurgo Giacomo Frati. Conferenza stampa e premiazione saranno moderate dal giornalista Franco Di Mare.

L’appuntamento è alle ore 21 con conferenza stampa e premiazione. Seguirà cena a base di pietanze della tradizione ebraica e musulmana e una festa con dj.

ANGELS ha il Patrocinio di: Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco, Santa Sede, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero degli Affari Esteri, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Ministero della Gioventù, Regione Lazio, Comune di Roma, Arma dei Carabinieri, Aeronautica Militare, Segretariato Sociale Rai, Società Italiana di Pediatria, SDOA.