Roma-Juve: l’atmosfera si scalda.
22 settembre 2007, di Redazione Trova-Roma.com
 

Più di 70.000 biglietti già venduti, Olimpico che si avvia al tutto esaurito per la sfida con la Juve. Dopo appena un anno di astinenza per la "gavetta" della serie B subita dalla Juve torna una classica del campionato italiano, forse per la prima volta con la Roma favorita dai pronostici.

Gli Juventini, da Buffon al tecnico Ranieri spendono parole di stima e ammirazione per la Roma: parlano del gioco ai livelli delle più forti d’Europa, della sproporzione tra quella che è forse la squadra più forte d’Italia e una, seppur di lusso, neopromossa, Così Ranieri: "Siamo superiori nella storia e in tutto quello che abbiamo vinto. Ma e` acqua passata, e se guardiamo le altre, la Roma ad esempio, dopo lo scudetto ha cambiato tanti allenatori, ma e` con Spalletti che e` iniziata la rivoluzione. Ha cominciato a costruire due anni fa e adesso sta raccogliendo i frutti. Io alla Juve ho appena iniziato”. "In questo momento la Roma gioca il miglior calcio d’Italia e forse d’Europa. Noi ce la giocheremo, ma - spiega invece il numero uno bianconero - loro sono più forti: già l’anno scorso avevano una buona base e meccanismi oliati, quest’anno hanno preso gente come Giuly, uno che giocava nel Barcellona. Se si scendesse in campo in 25 vincerebbero Inter e Milan, visto che si fatica in 11 la squadra giallorossa può arrivare in testa al traguardo dello scudetto».

Ciononostante i Torinesi non escludono la possibilità di espugnare l’Olimpico. Al di là dei pronostici una cosa è certa: ci sarà molto da divertirsi.