"SECONDA SERATA" dal 24 al 30 Marzo a S. Lorenzo
23 marzo 2009, di Redazione Trova-Roma.com
 

Dal 24 al 29 marzo 2009 il Teatro allo Scalo di San Lorenzo (Roma) ospiterà “SECONDA SERATA”, una dissacrante pièce teatrale ambientata dietro le quinte di una piccola redazione televisiva di provincia.

Un giornalista, un direttore, un regista e una fantomatica valletta: quattro personaggi che si preparano ad un nuovo Talk Show Televisivo diventano l’emblema di ogni uomo, con i suoi sogni negati e la sua umanità fatta anche di bassezze e codardia.

E Ausonia TV, piccola emittente televisiva di provincia, proprio perché così piccola e così inutile, è l’esempio di una condizione esistenziale e sociale fatta di umiliazioni e illusioni svanite, di ipocrisie e autoinganni sulla propria identità.

Enzo Maria Cilento ed Andrea Palomba firmano la sceneggiatura originale e la regia di questo testo teatrale, che porta sulla scena non tanto una critica moralistica sui mali della società, quanto un impietoso stralcio di vita reale. “SECONDA SERATA” non è soltanto un testo amaro e sarcastico sullo stato attuale dell’informazione e della cultura, ma anche un occasione per parlare del nulla che circonda l’esistenza, dei ruoli che spesso ci cuciono o ci cuciamo addosso, delle bassezze del “potere” e della difficoltà di rimanere fedeli ai propri sogni.

Ma da quest’atmosfera polverosa e decadente, che vorrebbe luccicare nonostante tutto, emerge un’amarezza che, proprio nel momento in cui viene fuori e balza finalmente agli occhi, forse può trovare la forza di un riscatto, in una presa di coscienza che potrebbe essere la fine… ma anche l’inizio.

Lo spettacolo va in scena dal 24 marzo al 29 marzo 2009 Da martedì 24 marzo a sabato 28 marzo alle ore 21:00. Domenica 29 marzo alle ore 18:00. Teatro allo Scalo via dei Reti 36, 00185, Roma E’ consigliata la prenotazione: 3385986303 Andrea.