Sito web per matrimonio: ideale per vivere un giorno perfetto
13 aprile 2012, di Daniele Sforza
 

Un tempo era tutto più difficile: si dovevano invitare amici e parenti lontani, si spedivano missive e telegrammi in largo anticipo, e magari a volte si perdeva anche il luogo dove il matrimonio avveniva. Oggi, con internet sempre più utilizzato dagli italiani, diventa tutto molto più rapido e semplice: anche la realizzazione di un matrimonio. Non c’è più niente da perdersi: è tutto qui, sul web!

La moda che spopola negli Usa è arrivata infatti anche in Italia: il "wed site" (abbreviazione per "wedding web site") è una realtà in crescita anche nel nostro Paese. Un sito per il matrimonio, infatti, è considerato molto utile per contattare gli amici e i parenti lontani, fornire tutte le indicazioni precise fin nel dettaglio riguardo i luoghi del matrimonio, la pubblicazione della lista nozze, con relativi negozi a cui rivolgersi, lo svolgimento del gran giorno, ma anche diventare un interessante diario di viaggio e un ampio contenitore per foto e video non solo del matrimonio, ma anche del viaggio di nozze.

Il sito per il matrimonio sarà inoltre personalizzabile sotto ogni aspetto: saranno gli stessi sposi a decidere stile, tono, carattere e atmosfera del loro sito per il matrimonio: un sito perfetto per un giorno perfetto, con tanto di preparativi "ad hoc" e informazioni alla portata di tutti gli invitati.

Originale, moderna, alternativa: l’idea di realizzare un sito per il matrimonio è molto amata dagli italiani, ormai sempre più convertiti al 2.0 e alla telematizzazione (leggasi: semplificazione) dei servizi e degli eventi più importanti.