TENDenza, cathodic tube’s festival a Monterotondo
27 agosto 2008, di Redazione Trova-Roma.com
 

TENDenza, cathodic tube’s festival è una mostra/rassegna che si terrà a Monterotondo Scalo, dal 19 al 21 settembre.

Saranno tre giorni dedicati alla video arte e alla sperimentazione, con performance di Vjing, installazioni di video arte/video ambiente, 3d graphic e animazione. Vi saranno inoltre continue proiezioni di materiale video-artistico.

Gli spettacoli e le proiezioni, tutti ad ingresso libero, avverranno all’interno di un tendone allestito nel parco degli Eucalipti, dove è prevista la presenza di un punto di ristoro.

La serata d’apertura vedrà ospite la coppia di artisti Antonio Rezza a Flavia Mastrella, autori teatrali e cinematografici maestri del linguaggio sperimentale.

L’ultima sera si concluderà con un concerto a sorpresa.

TENDenza è interamente organizzato da un gruppo di ragazzi dai 17 ai 23 anni, sostenuti e indirizzati da docenti dell’associazione culturale “La Fornace”.

L’obiettivo a cui si mira è di dare spazio alle nuove concezioni di audiovisivi alternativi del Lazio, e creare un punto di riferimento per gli artisti del genere all’interno della provincia laziale.

TENDenza, oltre ad essere un interessante ed innovativo evento culturale, è anche un momento di aggregazione e formazione per i ragazzi organizzatori, che imparano a divertirsi lavorando insieme, con competenza e professionalità.

Il festival nasce dalla collaborazione tra l’associazione “La Fornace” e la cooperativa “Folias” ed ha luogo nell’ambito delle manifestazioni “CineMadeInLazio” e “ProvinCinema”.