Vacanze alle Maldive e alle Mauritius: il piacere del mare d’inverno
2 febbraio 2008, di Redazione Trova-Roma.com
 

Nulla scioglie il freddo dell’inverno come il pensiero di spiagge candide e mari cristallini, pensarsi sdraiati al sole con un bel cocktail giacciato servito direttamente in spiaggia ed un hotel da sogno che ci aspetta per trascorrere una rilassante serata....

Per chi avesse una settimana libera in questi freddi mesi invernali, o meglio ancora la necessità di organizzare un viaggio di nozze, il sito lastminute.com ha delle proposte davvero interessanti:

Cominciamo dalle Maldive, questo angolo di mondo incantato dove la natura regna padrona, si può gustare e contemplare facendosi coccolare dal servizio impeccabile offerto dai numerosi resort oppure partecipando ad una crociera indimenticabile attorno agli atolli tropicali più incontaminati del mondo. Le proposte per una settimana di assoluto sole e relax in questo paradiso naturale si aggirano sui 1500€. E’ possibile trovarne alcune in questa pagina.

Decisamente più convenienti le proposte relative alle Mauritius: qui siamo intorno agli 800€, sempre per una settimana. Il dettaglio delle offerte è disponibile a questa pagina.

Terminiamo questo tuffo nel calore estivo con qualche dato sul clima di questi incanti naturali: Le stagioni sono due: estate da novembre ad aprile, e inverno da maggio a ottobre.

In estate: la media delle temperature è di 30°C, il sole tramonta verso le 19.00, il clima è caldo-umido e il mese più caldo è febbraio.

Periodo consigliato per immersioni e pesca d’altura. In inverno: tra i 24°C di giorno e i 17°C notturni, il sole tramonta intorno alle 17.45 e il clima è rinfrescato dagli alisei (venti tropicali costanti). Periodo consigliato per il surf.

Salendo sull’altopiano le temperature subiscono una diminuzione, in genere intorno ai 5°C. A Mauritius sopravvive anche la mezza stagione, tra settembre e novembre, con temperature tra i 25°C e i 28°C.