Festival di eventi performativi BESTIARIo 2009 a Roma (19-23 settembre)
13 settembre 2009, di R. Landi
 

La seconda edizione del festival di eventi performativi BESTIARIo, appuntamento dedicato ad eventi performativi site specific, torna a Roma dal 19 al 23 settembre 2009.

Quello che vuole essere un evento unico ed una festa, è in parte anche un piccolo spunto per una riflessione collettiva sulla funzione della cultura contemporanea -intesa come ricerca di linguaggi performativi, arte visiva, sperimentazione musicale e dunque nella sua accezione più completa- nel nostro tempo e nello spazio che abitiamo.

Creando nuove reti, BESTIARIo gioca a rilanciare il ruolo della cultura contemporanea nella città, promuovendo sempre percorsi importanti di giovani artisti, che esplorano coraggiosamente nuovi territori, ognuno attraverso il proprio linguaggio. E per l’edizione 2009, sarà Fondazione Romaeuropa ad accompagnare BESTIARIo.

Rinnovando la vocazione per gli spazi non convenzionali, BESTIARIo va ad inserirsi per quest’edizione in un’ex area industriale, con tre location nella zona Ostiense tra via dei Magazzini Generali e via Giuseppe Acerbi. Con una programmazione trasversale che parte dall’Opificio Telecom Italia, con live performance audio/video, e prosegue mettendo in comunicazione all’interno di un Garage e di un’ Autocarrozzeria la danza, l’elemento performativo, la musica dal vivo, riconnette l’evento al tessuto urbano.

Tutti gli interventi artistici sono ad ingresso gratuito. Per le performance con numero di posti limitati, prenotarsi inviando una mail all’indirizzo: info@festivalbestiario.org.

- Looking Forward, ROMA, 19 SETTEMBRE 2009
- Workshop la collezione, ROMA 21/23 SETTEMBRE 2009

Scarica il programma completo e la scheda di presentazione degli artisti presenti.

PDF - 135.3 Kb
Presentazione artisti
PDF - 72.5 Kb
Programma BESTIARIo